Donna Rosa Ristorante
BENVENUTI

CHI SIAMO

In cucina funziona come nelle più belle opere d'arte:
non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l'intenzione che l'ha fatto nascere.

(Daniel Pennac)



LA STORIA

Un'arte tramandata

C'era una volta Donna Rosa, una nonna speciale e una vera amante dell'arte culinaria campana. Quell'arte, sulle colline di Positano attraversa il tempo e arriva alle nipoti Erika e Rosida.

Nasce così nel marzo del 1997 il Ristorante Donna Rosa di Positano.

Erika e Rosida traghettano nel futuro l'arte della cucina e l'amore per l'accoglienza ereditate dalla nonna.

Due sorelle molto complici ed affiatate puntano sul racconto di una memoria culinaria tutta "da gustare" e "da rivisitare", portano sul lavoro le esperienze maturate in contesti internazionali.

Nell'attività si fanno affiancare dai loro instancabili genitori Mamma Raffaella, con Erika ai fornelli, e Papà Vincenzo che, da appassionato conoscitore di vini, cura con Rosida la cantina del ristorante.




IL RISTORANTE

L'armonia di un percorso

Quando scegli il Ristorante Donna Rosa di Positano lo fai perché sei appassionato di una gastronomia profondamente legata al territorio, agli ingredienti e alle materie prime che una regione ricca e felice come la Campania offre.

L'armonia di un percorso gastronomico intimo e raffinato lo percepisci da subito nei primi piatti fatti in casa, dalle tagliatelle corte Black & White alle paste ripiene e ai piatti tipici della gastronomia campana e nazionale.